Le Polpette di Casa Mia

E così, eccomi di nuovo a scrivere per il blog, la mia amatissima cucina virtuale in cui adoro raccogliere i ricordi di viaggio e cercare di spiegarvi al meglio le mie ricette, ma soprattutto, in cui provo a trasformare i profumi in parole.

In questo periodo di stop non vi ho del tutto abbandonati, ho continuato a fotografare le diverse esperienze con il cibo e i miei piatti, i viaggi e le sensazioni di piccoli momenti che a breve approfondirò con altri post.

Londra ad esempio… ma non vi voglio anticipare nulla.

IMG_3309

I miei Winter Cookies? Arriverà un post anche per loro…Le polpette che hanno girato il mondo grazie ad I Love Italian Food? Beh, per queste non dovrete aspettare molto, solo qualche riga…

In questi mesi ho imparato a scrivere per davvero, ho fatto delle parole il mio mondo e il mio lavoro, ho scoperto tutte le minime sfumature che la comunicazione nasconde, ho conosciuto la vulnerabilità del mondo intero e la velocità con cui viaggiano i pensieri.

Ma in tutto ciò, non ho cambiato il mio modo di pensare per adattarmi alle esigenze del caso, l’ho semplicemente riscritto, tradotto. Ho trovato un mondo in cui non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare, un mondo in cui lo scrivere è alla base di tutto, in cui le mie parole prendono forma e diventano realtà.

Dite sempre ciò che pensate, siate intelligenti e concentratevi sul messaggio, non sulla forma.

Dopo tutte queste parole vi regalo questa splendida ricetta delle “Polpette di Casa Mia”, passate già davanti agli occhi di tanta gente in tutto il mondo grazie ad I Love Italian Food.

 A presto!!!

IMG_3702

LE POLPETTE DI CASA MIA

Ingredienti per 5/6 persone
- 500 g. di carne trita sceltissima
- 3 uova
- prezzemolo
- 2 spicchi piccoli di Aglio Bianco Piacentino CO.P.A.P.
- Parmigiano Reggiano a volontà
- latte q.b.
- pepe q.b.
- pangrattato
Procedimento
- Tritate il prezzemolo e l’Aglio Bianco Piacentino CO.P.A.P. e metteteli in una ciotola; 
  aggiungete il resto degli ingredienti e impastate fino a ottenere una palla compatta, né troppo 
  morbida, né troppo asciutta 
  (Tenete conto che con la cottura le polpette si induriscono leggermente) 
- Successivamente staccate dall’impasto piccole quantità di carne e formate delle palline con le 
  mani Per la cottura vi servirà una padella con olio bollente: una volta cotte le polpette, 
  servitele calde, anzi caldissime!
Variante

Se volete proporre una variante, potete farle cuocere per metà nell’olio bollente e passarle, subito dopo averle asciugate dall’olio in eccesso, in una padella con il sugo fino a fine cottura.

 Buon appetito! Greta

Un pensiero su “Le Polpette di Casa Mia

Rispondi

