Bedda e il Pane Cunzato.

Bedda” e il loro Pane Cunzatu mi hanno fatta passeggiare in quegli angoli lontani della mia infanzia estiva in Sicilia.

Di quando il seltz limone e sale era troppo aspro e “allora per me un limone limone”.

Di quando il pane al mattino era solo del fornaio e sentirne il profumo in macchina era un’emozione.

Di quando le canzoni si cantavano per non sentire il caldo e i cori non avevano pietà delle orecchie.

“Nel mio panino c’è tutta la nostalgia per la mia terra: mi raccomando prima il profumo e poi il sapore” e Basiluzzo mi passa il Pane Cunzato du mari.

Tonno mediterraneo, scarola, patè carciuga, carciofini, pane, olio e amore.

IMG_7062

Pane Cunzato du mari, Bedda

Grazie a East Market Milano per avermi fatto scoprire sapori passati e sorrisi nuovi!

IMG_7064

East Market Milano, 24.01.2016

 Greta

Rispondi

